• 6(current)
[RELEASE] RAI TV (Video) Plugin - Italian Television
(2012-07-09, 08:51)puppinoo2 Wrote:
(2012-07-04, 22:19)zlojcrash Wrote: don't work
say "plugin error"
XBMC Media Center PVR Xvba Edition 2:12.0~git20120502.1900-e9e0027-0oneiric
ProgDVB show Rai YoYo well.

Well, I only modified code to show Rai1/2/3 so if Rai Yoyo doesn't work it must depends on general issues in original plugin. I tested the plugin again and it still works for me. Try to manual remove and install from scratch... (delete from addons and userdata/addon_data) and try again.

None of the diretta streams work, on rai.tv they work perfectly, but the plugin shows and error script failed. Any help?
Tested the modified plugin with xbmc eden running on a intel p4 windows xp sp3 system and rai news was the only option that had video come up. All the rest gave a " script failed!:plugin.video.RaiTV " error message.

Here is a paste from the log file:

Code:
23:27:06 T:1352  NOTICE: -->Python Interpreter Initialized<--
23:27:09 T:1352  NOTICE: Mode: 2
23:27:09 T:1352  NOTICE: URL: http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=72381
23:27:09 T:1352  NOTICE: Name: RaiSat Cinema
23:27:09 T:1352  NOTICE: Data: 13-07-2012 03:26:47
23:27:09 T:1352  NOTICE: Token: 2012;72381;13-07-175-03-26-47-707
23:27:09 T:1352  NOTICE: ttAuth: fmZAEWRLDUR+fR5cUH9LbnJEa0xvFHBrcRJvGHcLZlFbSX9Y
23:27:10 T:1352   ERROR: Error Type: <type 'exceptions.AttributeError'>
23:27:10 T:1352   ERROR: Error Contents: 'NoneType' object has no attribute 'groupdict'
23:27:10 T:1352   ERROR: Traceback (most recent call last):
                                              File "C:\Documents and Settings\Administrator\Application Data\XBMC\addons\plugin.video.RaiTV\default.py", line 464, in <module>
                                                PLAY(url,name)
                                              File "C:\Documents and Settings\Administrator\Application Data\XBMC\addons\plugin.video.RaiTV\default.py", line 204, in PLAY
                                                mmsurl=mms(url,agent)
                                              File "C:\Documents and Settings\Administrator\Application Data\XBMC\addons\plugin.video.RaiTV\default.py", line 115, in mms
                                                return re.match("^(.*)(?P<mms>mms://.*)\"", asx).groupdict()["mms"].strip()
                                            AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'groupdict'

Any idea on a solution?

Thanks in advance!
I am having the same script issue but am in the US. Can you explain how we can adjust the plugin based on our region?
Recently I have lost all of the Rai channels, has this happened to anyone else in the US? When I click through the rai.tv link in the debug log I get the following "We are sorry. The content is not available due to copyright restrictions." Below is my log file, any help is appreciated.

09:32:34 T:2881280832 NOTICE: -->Python Interpreter Initialized<--
09:32:34 T:2881280832 NOTICE: Mode: 2
09:32:34 T:2881280832 NOTICE: URL: http://mediapolis.rai.it/relinker/relink...htm?cont=1
09:32:34 T:2881280832 NOTICE: Name: RaiNews
09:32:35 T:2881280832 NOTICE: Data: 05-08-2012 14:32:35
09:32:35 T:2881280832 NOTICE: Token: 2012;1;05-08-938-14-32-35-720
09:32:35 T:2881280832 NOTICE: ttAuth: UxJbaWoJS056S3R6RXhXZxRvb3MKbRxuDmFLQ0t2UQ==
09:32:35 T:2881280832 ERROR: Error Type: <type 'exceptions.AttributeError'>
09:32:35 T:2881280832 ERROR: Error Contents: 'NoneType' object has no attribute 'groupdict'
09:32:35 T:2881280832 ERROR: Traceback (most recent call last):
File "/storage/.xbmc/addons/plugin.video.RaiTV/default.py", line 464, in <module>
PLAY(url,name)
File "/storage/.xbmc/addons/plugin.video.RaiTV/default.py", line 204, in PLAY
mmsurl=mms(url,agent)
File "/storage/.xbmc/addons/plugin.video.RaiTV/default.py", line 115, in mms
return re.match("^(.*)(?P<mms>mms://.*)\"", asx).groupdict()["mms"].strip()
AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'groupdict'
some video of rai and raireplay is changed. the streaming now is SMTH and sometimes mms: .
Exist a plugin for firefox (linux ubuntu) called RAISMTH . This plugin can redirect to MPLAYER the SMTH streaming. Who can use that plugins for use ti on XBMC? now the latest ver of raismth is 3.0.4 soon come out 3.0.5 with lot of bugfix.
Please add that plugins to XBMC.

Italiano:
Praticamente e' tutto saltato perche i nuovi video e molti dei vecchi sono in smth . e' un nuovo metodo di streaming che non so cosa gli migliora alla rai.. la cosa triste e' che funziona solo con SILVERLIGHT .. per farlo funzionare con UBUNTU/linux e' stato scritto un plugin di firefox chiamato RAISMTH che usa MPLAYER (l'unico che supporta SMTH). Qualcuno e' capace di implementarlo su xbmc? farebbe un lavoro gradito a tutti!
IT:
Ciao a tutti,
nei giorni passati ho sviluppato un plugin per vedere i contenuti on-demand della rai, in particolare è possibile vedere i contenuti del sito rai.tv. Tutto è nato come primo esperimento nello scrivere un plugin per xbmc e cimentarsi.
Qui trovate i sorgenti: https://github.com/fcrisciani/xbmc-rai-on-demand .
Chiaramente questa è la sua prima versione e il mio primo plugin quindi ci sono sicuramente bug da risolvere e infinite ottimizzazioni possibili da fare.
Spero che vi possa interessare.

Configurazione:
Step 1: Scaricate lo zip da github
Step 2: Copiate la cartella "plugin.video.rai-on-demand" dentro la cartella addons di xbmc (Nota: ogni OS ha il suo path)
Step 3: Riavviate xbmc e la trovate sotto Addons video.

Problemi noti:
1 - Purtroppo per ora l'installazione da zip file mi restituisce un errore sulla struttura. Se avete idee di come mai e sapete come risolvere fatemi sapere.
2 - I video dove disponibili sono in formato h264 definizione 720p di conseguenza ho notato che in alcune ore di punta come la sera capita che i filmati non vengano aperti per via della lentezza dei server rai. Il risultato è un messaggio a schermo di xbmc che dice in sostanza che sono falliti troppi tentativi, purtroppo ad oggi non ho soluzioni nemmeno per questo.

Collaborazione:
Qualsiasi forma di collaborazione è ben accetta, github penso sia un ottimo strumento che possa essere utilizzato.

EN:
Hi folks,
in the past days I developed an xbmc plugin in order to watch the on demand videos available through the rai.tv website. This project born as an experiment for me to have a try building my first xbmc plugin.
The source code can be found at: https://github.com/fcrisciani/xbmc-rai-on-demand .
This is the very first version of this, so it has for sure some bugs and there can be tons of optimizations that can be made.
I hope you will like it and get your interest too.

Configuration:
Step 1: Download the zip code from github
Step 2: Copy the folder "plugin.video.rai-on-demand" into the addons folder of xbmc (Note: each OS has its specific path)
Step 3: Restart xbmc and you will be able to see the addon under the video section

Known issues:
1 - Unfortunately the installation from the zip file is still having problem. I'm receiving an error that the structure of the plugin is not correct. If you have some suggestion or you know which is the problem just let me know. In the mean time I will try to search on the web for more information
2 - All video sources, when available, are in h264 format with a resolution of 720p so sometimes, especially in the evening, happens that the Rai servers are not able to handle the bandwitdth needed for this flows, the result is that xbmc tells that too many temptatives failed and the video is not able to be played. For the moment I don't have much ideas on how to work around this issue.
3 - Rai contents are legally available only for italian subscribers. The website makes some check on the origin of the IP address, it is possible so that outside Italy the plugin doesn't work.

Buona visione! Wink
Enjoy! Wink
evvivaaaaaaaaaaaaaaa tante tante tnate grazie.. lo devo provare ma era ora.. sei un mito.. cmq mi spieghi quali sono le ottimizzazzioni da fare?
funziona abbastanza bene.. se posso darti qulache consiglio.. a me piace la storia siamo noi. ho visto che e' sotto la L. pero' poi i video non sono in ordine alfabetico.
c'e' anche raismith un addons per ripodurre i video da broswer firefox che si appoggia a mplayer (col file mkfifo per la cache).
Cmq per essere la prima release sei gia a buon punto. Grazie ancora e continua per favore!
Provato su EDEN 11 su xubuntu 12.10
Ciao Naxil,
l'ordine dei video credo sia cronologico, in realtà riscrivo l'ordine che mi viene restituito dal servizio della Rai senza modifiche, se guardi programmi come Report, Ballarò lo vedi perchè nel nome c'è anche la data. Smile
Quella cosa di raismith andrebbe approfondita anche se penso che a quel punto il plugin richiederebbe delle dipendenze come mplayer etc.
Ciao! Smile
Provato il nuovo plugin, fantastico funziona con le nuove modifiche apportate da Rai.Tv(Ma ci lasceranno in pace senza stare sempre a fare aggiornamenti!?!?! mah)
In ogni caso grazie mille fcrisciani, il plugin va alla grande, installazione come da indicazioni perfetta.
L'ho provato su windows 7 64bit e su windows 7 32bit, con xbmc 11.0 su entrambi plugin funzionante

Se ti servono altre prove fammi sapere
Ciao Kid-a,
grazie mille delle info, manca solo di provarlo su di una Apple TV credo, io ho sviluppato provando su di un mac e lo uso regolarmente su di un htpc con win7 e xbmc 12.0 RC1.
Smile
Fatemi sapere se ci sono problemi particolari, tra l'altro su github direttamente c'è la possibilità di aprire ticket in caso di errori.

La mia speranza è che aumentino un po' il parco macchine della Rai perchè a volte è davvero impossibile riuscire a vedere qualcosa... causa buffering continuo o addirittura l'impossibilità di aprire il flusso video.
i have italia xml upload rai 1,2,3,4 premium yoyo....
for Live TV addon
Here Download
http://depositfiles.com/files/s81cy8li6
or
https://www.dropbox.com/s/5ulk5w3iqx26dsv/Italia.rar
Hi CstyleZ,
have you tried to open that streams into xbmc yet? Where did you get them, is there some sort of webservice or didi you crawl some specific page?
(2012-12-16, 21:46)fcrisciani Wrote: Ciao Kid-a,
grazie mille delle info, manca solo di provarlo su di una Apple TV credo, io ho sviluppato provando su di un mac e lo uso regolarmente su di un htpc con win7 e xbmc 12.0 RC1.
Smile
Fatemi sapere se ci sono problemi particolari, tra l'altro su github direttamente c'è la possibilità di aprire ticket in caso di errori.

La mia speranza è che aumentino un po' il parco macchine della Rai perchè a volte è davvero impossibile riuscire a vedere qualcosa... causa buffering continuo o addirittura l'impossibilità di aprire il flusso video.

Se mi dici quali sono i video sui quali hai avuto rallentamenti e buffering continuo lì provo anche io. Normalmente vanno fluidi.
you must xbmc addon
here Download
www.xbmchub.com/blog/?file=41&downloadkey=40cd750bba9870f18aada2478b24840a

1. Add-on from zip Istall, Live TV video Install
2. Video -> Add-on -> "LiveTv"
3. add-on settings
4. Other Sources -> step 3 search italia.xml
5. step 4 name Italia Done
6. Ok Enoy stream Big Grin
  • 6(current)

Logout Mark Read Team Forum Stats Members Help
[RELEASE] RAI TV (Video) Plugin - Italian Television2